Noto vendo piccolo complesso di appartamenti vacanze in centro storico a Noto.
Il complesso è stato restaurato a regola d'arte ed i lavori sono terminati nel 2015.
Dopo tale data abbiamo continuato ad apportare migliorie suggerite dalle esigenze degli ospiti.
Gli appartamenti sono tutti climatizzati caldo/freddo, hanno infissi esterni in legno massiccio alcuni ed altri in alluminio stampato legno, tutti completati di vetrocamera, angolo cottura dimensionato al numero dei posti letto, impianti idrico ed elettrico a norma (ogni appartamento ha scheda elettronica di disattivazione elettrica all'uscita dell'ospite tranne che per il frigo).
L'arredamento non lussuoso, ma funzionale e ricercato per renderli tutti unici, prevede sempre almeno un pezzo antico che si integri nel contesto degli altri mobili, e tv a schermo piatto.
Gli spazi sono sfruttati al c mq ed ogni unità possiede uno sgabuzzino per la conservazione della biancheria e i prodotti di consumo relativi ad ogni appartamento.
In una cittadina come noto dove l'acqua viene erogata, regolarmente, solo in certi orari, una menzione particolare va all'impianto idrico: il complesso dispone di una riserva sotterranea di l.
3000 con autoclave più un serbatoio in terrazza da l.
1000 (per caduta, in mancanza di energia elettrica).
A completamento, alcuni appartamenti hanno una riserva individuale con relativo autoclave.
In un cortiletto comune sono allocate le lavatrici per la biancheria della casa e gli stenditoi oltre al quadro elettrico generale e gli scaldabagno per un paio di appartamenti.
I bagni, oltre ai normali arredi di mensole varie e porta tutto hanno fon, riscaldatore asciugamani e riscaldatore ambiente.
Il restauro è stato eseguito su progetto approvato dalla sovrintendenza ai beni culturali e la classe energetica è e. |
|
|
|
- Anno:
|
1890 |
- Stato: |
Da Ristrutturare |
- Localita' / Zona:
|
In centro storico a m. 40 dall'Arco Ferdinandeo |
- Indirizzo: |
Via Archimede 20 Noto 96017 |
- Superficie:
|
300 |
- N. Locali:
|
12 |
- Codice Annuncio:
|
111866 |
- Data Inserimento:
|
17/12/2018 |
- Provincia:
|
Siracusa |
- Comune:
|
Noto |
- Prezzo: |
380.000€ |
|
Numero Telefonico: 3208748539 |
|